Milan, Mihajlovic pensa al 4-2-3-1

Mihajlovic

Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, Sinisa Mihajlovic, nelle prossime settimane, vorrebbe lavorare a Milanello su un nuovo modulo alternativo al 4-3-1-2 per il suo Milan: il tecnico serbo starebbe infatti pensando al 4-2-3-1, un sistema tattico che renderebbe possibile la coesistenza tra Montolivo e De Jong e che permetterebbe a Bonaventura e Bertolacci di giocare più vicini alla porta avversaria.

Per la sfida contro il Palermo però, è confermato il 4-3-1-2, e sembrano essere confermati anche gli 11 scesi in campo nel derby. L’unico dubbio del tecnico serbo riguarda il trequartista che giostrerà alle spalle di Bacca e Luiz Adriano (Balotelli partirà nuovamente dalla panchina): Keisuke Honda e Suso sono infatti in ballottaggio per una maglia da titolare, con il primo in questo momento favorito. Nonostante la prestazione negativa contro l’Inter, il giapponese avrà quindi probabilmente un’altra chance dal primo minuto, nella speranza che possa rispondere sul campo a tutte le critiche che gli sono arrivate negli ultimi giorni.

Da sottolineare anche la riconferma di capitan Montolivo, che farà accomodare in panchina per la seconda volta consecutiva, l’olandese, Nigel De Jong.