La sorpresa è servita: Donnarumma, anni 16, titolare con il Sassuolo e, di conseguenza, panchina per Diego Lopez. Una scelta, quella di Mihajlovic, che il portiere spagnolo non ha gradito affatto.
Per il resto il tecnico serbo sembra poter contare finalmente al 100% di Carlos Bacca, unica piccola certezza di questo Milan. Il recupero dell’ex centravanti del Siviglia è fondamentale, vista la situazione del reparto offensivo rossonero, ridotto praticamente all’osso. La pubalgia di Mario Balotelli è più grave del previsto, mentre M’Baye Niang ha iniziato da poco a correre e a svolgere un lavoro personalizzato. Infine, Jeremy Menez (che Mihajlovic attende con ansia) sempre alle prese con i problemi alla schiena: il francese ne avrà ancora per un po’ e non tornerà a disposizione prima del nuovo anno.
Dunque, la presenza di Bacca è assolutamente indispensabile. Anche perché, perlomeno fin qui, il 29enne di Barranquilla è stato l’unico a timbrare il cartellino con una certa regolarità.
Le probabili formazioni:
Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Poli, Montolivo, Kucka; Bonaventura, Bacca, Cerci. All: Mihjalovic.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores. All: Di Francesco.
Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze.