In casa Milan, a due giorni dal rientro in campo dopo la sosta natalizia, si pensa soltanto al match contro il Bologna. Un match, a detta di molti, importante per dare una scossa a questa stagione fin qui altalenante.
Mihajlovic per la partita dell’Epifania è alle prese con alcuni dubbi di formazione: il primo e il più preoccupante riguarda le condizioni di Giacomo Bonaventura; l’ex atalantino ha saltato l’allenamento per un attacco influenzale ma, secondo lo staff medico, dovrebbe essere pronto per scendere in campo dal primo minuto. In caso contrario il tecnico serbo potrebbe utilizzare subito la carta Boateng.
Il secondo dubbio riguarda, invece, il ruolo di centrale di centrocampo al fianco di Montolivo; in ballottaggio ci sono Bertolacci e Kucka con l’italiano in leggero vantaggio.
Il resto della formazione dovrebbe essere lo stesso delle ultime gare con Donnarumma tra i pali, Abate, Mexes, Alex e De Sciglio in difesa. Centrocampo composto da Honda, Montolivo, Bertolacci (Kucka), Bonaventura, Bacca e Niang.
CALCIOMERCATO, ESUBERI E SOGNI
Uno dei movimenti di mercato principali che i rossoneri hanno intenzione di fare è senza dubbio legato agli esuberi tra i quali spiccano i nomi di El Shaarawy e Cerci. Il Faraone, di ritorno dal prestito flop al Monaco, è nel mirino della Roma che però non è disposta ad accettare l’obbligo di riscatto a 12 milioni di euro. L’ex Torino Cerci, invece, sembra sia sul punto di andare al Genoa fino a giugno. Il Genoa di Gasperini, in caso non andasse in porto la trattativa per Cerci, sarebbe interessata anche al piccolo Faraone.
In uscita non ci sono soltanto Cerci e El Shaarawy ma anche Diegol Lopez, Zapata, De Jong (su di lui c’è il Leicester di Ranieri), Ely, Nocerino e Mauri.
Galliani, quindi, deve sbrogliare questa situazione con i suoi soliti colpi da Condor per poi proiettarsi sul mercato in entrata. La lista dei desideri è lunga (Ben Arfa, Lavezzi, Caceres, Candreva) ma tra tutti spicca il nome di Ever Banega, centrocampista argentino del Siviglia con scadenza di contratto a giugno.