Ormai è risaputo che il prossimo obiettivo del mercato del Milan sarà un centrocampista. Il vero mistero, invece, è su chi sarà a ridare qualità al centrocampo rossonero, da tempo povero di idee e fantasia.
L’obiettivo numero uno è Rodrigo Bentancur, ma il Milan sembra essersi ormai stufato di aspettare il Boca Juniors. L’offerta proveniente da Via Aldo Rossi si aggira sui 15 milioni, ma gli argentini sembrano restii ad accettare anche per via dell’intromissione della Juventus che gode di una prelazione sul ragazzo dai tempi dell’affare Tevez.
Sembra, quindi, che il Milan possa rifiondarsi su José Sosa, ex Napoli ora al Besiktas, già sondato a lungo nel mese di luglio. Il Principito, è un vero e proprio pupillo di Vincenzo Montella, e per questo il Milan sembra essersi convinto ad alzare l’offerta oltre i 4 milioni rifiutati nelle settimane scorse dai turchi.
Capitolo ala: Cuadrado resta un’idea last minute, ma sempre molto difficile. Ecco rifarsi avanti l’opzione El Ghazi, ricercato a gennaio e ora riproposto ai rossoneri dal suo agente Jorge Mendes. Resta da vedere se il Milan possa mostrarsi ancora interessato al marocchino classe ’95 di proprietà dell’Ajax.
Sul fronte uscite, invece, è ormai ad un passo il trasferimento di Alessandro Matri al Sassuolo.