Tutto facile per il Milan: raggiunti gli ottavi di finale
Dopo appena un minuto il Ludogorest si fa vedere dalle parti di Antonio Donnarumma con un tiro da fuori area di Marcelinho: il tiro però va alto. Il primo tiro in porta del Milan arriva al 12′ con un tiro di André Silva da fuori che però finisce tra le braccia di Broun. Arriva il gol del Milan al 21′ con Borini puntualissimo all’appuntamento col gol propiziato dall’assist di Cutrone (che sta giocando come esterno di attacco). Buona azione di Cicinho a destra che mette un buon pallone in area, Cicinho però tira fuori. Svarione di impostazione di Locatelli che ha creato una buona occasione non finalizzata dal Ludogorets. Senza recupero finisce il primo tempo.
Il secondo tempo
Molto equilibrio in campo, il Milan amministra bene il gioco e non lascia spazi ai bulgari. Risponde presente Antonio Donnarumma all’unica occasione per il Ludogorest con la girata ravvicinata di Swieczok. Non occasioni importanti per entrambe le squadre nella seconda parte del secondo tempo. Ci prova il Ludogorets con un calcio di punizione da buona distanza: Natanael spara alto. Ancora senza recupero, questa volta termina il match e il Milan passa il turno.
Milan-Ludogorets 1-0, il tabellino
Milan (4-3-3): A. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli (74′ Bonucci), Rodriguez; Kessié (56′ Mauri), Locatelli, Montolivo; Borini, André Silva, Cutrone (56′ Kalinic). Allenatore: Gennaro Ivan Gattuso.
Ludogorets (4-2-3-1): Broun; Natanael, Moti, Terziev, Cicinho; Goralski, Anicet Abel (82′ Dyakov); Wanderson, Marcelinho (63′ Campanharo), Misidjan (71′ Lukoki); Swieczok. Allenatore: Dimitar Dimitrov.
Arbitro: Alberto Mallenco (Spagna)
Reti: 21′ Borini
Ammoniti: 70′ Goralski, 85′ Bonucci
Espulsi: –