Milan, le novità sul fronte societario e sul mercato

Galliani

Il nuovo Milan di Vincenzo Montella è in fase di ristrutturazione. Dopo Gustavo Gomez e Lapadula, i rossoneri sono alla caccia di nuovi colpi per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Al momento, l’obiettivo numero è Rodrigo Bentancur, un centrocampista di grande prospettiva che il Boca valuta sui 15 milioni di euro. L’ostacolo numero uno è la Juventus, che gode di una prelazione sul giocatore e che ha già contattato le parti per non tirarsi indietro dalla trattativa. I bianconeri vogliono innanzitutto rallentare la trattativa del Milan e portarla a fine agosto, fiondandosi definitivamente sul centrocampista solo in caso di fallimento delle sue trattative principali (Matuidi, Matic, Sissoko). Il Milan, invece, non vorrebbe attendere troppo e ha già fatto sapere che difficilmente andrà avanti con la trattativa dopo ferragosto.

Negli altri due reparti, quello difensivo e quell’offensivo, si punta soprattutto a trattenere De Sciglio e Bacca, entrambi valutati sui 30 milioni, ma difficilmente rimpiazzabili in così poco tempo. Difficile arrivi un nuovo attaccante, nonostante l’infortunio di Niang al Trofeo Tim.

Se il futuro del mercato rossonero sarà avvolto nel mistero solo fino alla fine del mese, diversa è la situazione societaria, in particolare la posizione di Adriano Galliani, il cui futuro verrà svelato dopo il closing previsto a novembre.