Home Serie A Milan News Milan, dopo tanti acquisti arriva la cessione: trasferimento ufficiale

Milan, dopo tanti acquisti arriva la cessione: trasferimento ufficiale

Aubameyang

Milan, dopo le tante entrate esce Lapadula

Dopo i 7 colpi di mercato, il rinnovo di Donnarumma ed il clamoroso possibile affare Bonucci in casa Milan si cerca anche di sfoltire la rosa. Dopo appena un anno di militanza in rossonero con 27 gare e 8 gol infatti l’ex Pescara fa le valigie e si accasa al Genoa.
L’affare è un prestito oneroso di un anno a 2 milioni di euro, il riscatto (obbligatorio) fissato a 11, una plusvalenza di 2 milioni dopo gli 11 sborsati un anno fa per portarlo a Milano da capocannoniere della Serie B.
Era il giocatore più indicato a fare le valigie l’italo paraguaiano: dopo l’arrivo di Andrè Silva e la possibile conferma di Bacca (per non parlare dell’ipotetico acquisto di Aubameyang) Lapadula avrebbe trovato poco spazio in squadra, meglio quindi per lui e per il Milan riuscire a trovare un’altra sistemazione.

Il Genoa pronto a blindare il nuovo acquisto

Come detto il Grifone sarà obbligato tra una stagione a riscattare il giocatore per 11 milioni. Una mossa che in casa rossoblu è stata ben ponderata, considerando che la società ligure sarebbe pronta ad offrire al giocatore un contratto quinquennale. In attesa di conoscere il futuro del Cholito Simeone dunque il Genoa rinforza il suo attacco con un giocatore che appena un mese fa faceva anche il suo esordio in Nazionale.

Exit mobile version