La magia della difesa a tre ha riportato la vittoria in casa Milan, anche se servono test più probanti
L’incubo dell’Olimpico è svanito via ieri sera come per magia al Prater di Vienna, le quattro reti incassate da Donnarumma e compagni sono solo un brutto ricordo, l’Austria Vienna è stato spazzato via dalle cinque reti messe a segno dallo scatenato attacco rossonero.
Tutto ciò ha probabilmente una spiegazione, il passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre è stato fondamentale, ed ora che Montella si è convinto, lo schieramento a tre sarà il leit motiv della stagione tutto ciò per mettere in condizione Bonucci di giocare al meglio.
SUSO
Se da una parte si accontenta un giocatore, dall’altra si scontenta Suso, che è l’interesse perfetto per il 4-3-3, la sue incursioni sulla destra sono letali, ed ora Montella deve trovare un posto allo spagnolo, che per quello che si vede in campo è fondamentale, magari utilizzando un più consono 3-4-3.
Nel frattempo la squadra è ritornata in Italia ed oggi effettuerà la consueta seduta a Milanello, i titolari di Vienna effettueranno lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo inizierà a preparare il match contro l’Udinese.