Milan: accordo raggiunto per Kessie. L’ivoriano sarà rossonero

kessie

L’ivoriano Kessie a breve firmerà il contratto che lo legherà al Milan per le prossime cinque stagioni

La fumata bianca in Casa Milan è stata sabato sera, dopo il match contro l’Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, le dirigenze di Milan ed Atalanta hanno trovato la quadra per il trasferimento di Kessie 20 enne centrocampista ivoriano.

Secondo quanto riporta il sito gianlucadimarzio, le cifre dell’affare sono di 28 milioni per il trasferimento, bonus compresi, mentre al calciatore andranno 2,5 milioni di euro, bonus compresi fino al 30 giugno del 2022.

Il Milan così si assicura dopo Musacchio, un secondo rinforzo, questa volta la dirigenza rossonera ha battuto sul tempo la Roma che aveva offerto le stesse cifre con ingaggio più basso, Fassone e Mirabelli sono stati più abili, andando anche incontro alla scelta del calciatore d irestare comunque vicino a Bergamo.

Carriera e caratteristiche

Franck Kessie, 20 enne centrocampista dell’Atalanta è di origini ivoriane, la sua carriera ha inizio nell’Atalanta nel 2015, la scorsa stagione è andato in prestito al Cesena in Serie B dove si è messo in luce segnando 4 reti in 37 presenze, e regalando due assist ai compagni.

La sua caratteristica è la forza fisica, impressionanti sono le sue discese palla al piede, il suo ruolo è quello di centrocampista davanti alla difesa, in questa stagione Kessie è migliorato rispetto alla sua esperienza di Cesena, in 29 prsenze con l’Atalanta ha segnato 7 reti.

Oltre a Kessie, arriverà in difesa Musacchio dal Villareal, difensore centrale 26 enne di origini argentine, nel Villareal in questa stagione in 30 presenze e nessuna rete all’attivo ma un rendimento in crescendo.

I due acquisti rinforzano il Milan in settori fondamentali della squadra, adesso partirà la caccia ad un esterno sinistro, visto che De Sciglio lascerà Milano, ed ad una punta centrale con Kalinic posibile obiettivo, caldeggiato da Montella.

Un ottimo acquisto per il futuro centrocampo del Milan, la nuova stagione inizia nel migliore dei modi per la nuova proprietà cinese.