Al via l’undicesima giornata di Serie A con Milan-Juventus, sabato 28
Subito un big match ad aprire l’11’ giornata di Serie A: Milan e Juventus si daranno battaglia alle 18 a San Siro. La Juventus, piazzata momentaneamente in terza posizione (25 punti) arriva da un’ottima vittoria contro la Spal per 4-1; stessa cosa per il Milan che in ottava posizione (16 punti) è reduce dalla vittoria rabbiosa e liberatoria contro il Chievo per 1-4.
Le statistiche di Milan-Juventus
L’ultima vittoria a San Siro per il Milan contro la Juve risale alla stagione passata quando un gol di Locatelli permise alla sua squadra di ottenere la vittoria. L’ultima vittoria della Juventus in casa contro il Milan invece risale a due stagioni fa quando un gol di Pogba e uno di Mandžukić resero vano il gol di Alex. Milan e Juve si sono sfidate ben 176 volte in Serie A: nelle 88 partite in casa del Milan, il bilancio è a favore dei rossoneri con 29 vittorie, 36 pareggi e 23 sconfitte segnando 120 gol e subendone 106. Guardando anche le partite in casa della Juve, il bilancio complessivo è a favore dei bianconeri con 67 vittorie, 58 pareggi e 51 sconfitte. I gol messi a segno in totale sono 486, di cui 228 dal Milan e 258 dalla Juventus.
Milan-Juventus, le probabili formazioni
Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate, Kessié, Biglia, Borini; Suso, Çalhanoğlu; Kalinić. Allenatore: Vincenzo Montella.
Indisponibili: Conti, Calabria, Bonaventura
Squalificati: Bonucci
Con Bonucci squalificato, Montella molto probabilmente rischiererà Rodriguez come centrale di sinistra nella linea difensiva con Romagnoli e Zapata. Borini schierato sul versante sinistro e Abate sulla destra al posto degli infortunati Calabria e Conti.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanić, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandžukić. Higuaín. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Indisponibili: Benatia
Nonostante l’impegno contro lo Sporting Lisbona in Champions martedì prossimo, Allegri dovrebbe mandare in campo la coppia titolare a centrocampo. Matuidi e Marchisio però scalpitano dalla panchina. Come terzino sinistro Asamoah sembra leggermente in vantaggio su Alex Sandro il quale molto probabilmente sarà in panchina per riposare in vista della gara di Champions.
Milan-Juventus, come vederla in tv
Sarà possibile seguire il match delle 18:00 (per gli abbonati) su Premium Sport o su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1. Da dispositivi mobili si potrà vedere su Sky Go (sempre per gli abbonati) e su Premium Play o in streaming su alcuni siti (illegali) come rojadirecta e redstreamsport.
Esistono, inoltre, alcune app scaricabili dagli Store Android e IOS dedicate allo streaming online gratuito, le più efficaci sono Ace Sports, Mobi Kora e Arena4Viewer.