Home Serie A Milan News Milan-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Milan-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Primo round del derby di Milano

Milan
DELUSIONE MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

È il giorno del derby di andata

Ci siamo: è il giorno della semifinale di andata tra Milan e Inter. Rossoneri e nerazzurri si sfideranno in un derby che porterà una delle due alla finale che si disputerà il prossimo 10 giugno all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul. Per Milan e Inter si tratta di una seconda sfida in semifinale di UEFA Champions League. Infatti, le due milanesi si sono affrontate nella doppia semifinale della Champions League 2002-2003. In quella occasione i rossoneri di Carlo Ancelotti ebbero la meglio – approdando alla finale di Manchester, vinta contro la Juventus – sui nerazzurri di Hector Cuper, grazie al criterio dei gol realizzati trasferta (0-0 in casa Milan, 1-1 in casa dell’Inter). Quindi, da una parte il Milan, assente dalla semifinale della massima competizione europea dal 2006-2007, stagione in cui riuscì a portare a casa la coppa battendo il Liverpool nella finale di Atene; dall’altra l’Inter la cui ultima semifinale risale alla stagione 2009-2010, la stessa del Triplete (vittoria in Champions a Madrid contro il Bayern Monaco). Quello di questa sera sarà il quarto confronto stagionale tra i due club. Alla quinta giornata di campionato i rossoneri avevano avuto la meglio sui nerazzurri vincendo per 3-2; tuttavia, i nerazzurri di Inzaghi si sono aggiudicati la Supercoppa Italiana, il 18 gennaio, piegando i rossoneri con un netto 3-0 e confermandosi nel ritorno di campionato, il 5 febbraio – per 1-0 – grazie alla rete di Lautaro Martinez. Il match verrà trasmesso diretta su TV8 e in streaming su Amazon Prime Video e TV8.

Le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Exit mobile version