Corsa scudetto, è corsa a tre. Milan, Inter, Napoli, la classifica recita questo, i rossoneri tornano in testa e guidano la classifica con 60 punti. La squadra di Pioli vuole lo scudetto, nonostante in molti credano sia l’Inter la squadra che la spunterà i rossoneri con la vittoria importante di Napoli si riportano in vetta e possono guardare Inter e Napoli dall’alto in basso. Il calendario torna a sorridere ai rossoneri, scontri diretti archiviati e classifica che fa sognare il tricolore. Per spuntarla su Inter e Napoli servirà però invertire la rotta nelle sfide contro le ‘piccole’, è lì che il Milan ha perso terreno, servirà maggior concentrazione per riportare lo scudetto a Milanello.
Insegue l’Inter, i nerazzurri virtualmente potrebbero ancora superare i cugini sfruttando la gara da recuperare contro il Bologna, ma puntare sul recupero sarebbe un errore per i ragazzi di Inzaghi. L’Inter ha perso molti colpi nell’ultimo mese, permettendo la rimonta di Milan e Napoli, ritrovando la vittoria contro la Salernitana i nerazzurri sperano di aver ritrovato la retta via, ma il calendario riserva molte insidie. Quel Juve-Inter dopo la sosta spaventa, prima gli impegni contro Torino e Fiorentina. Partite da non sottovalutare, servirà ritrovare la brillantezza di inizio stagione.
Il Napoli rischia di pagare lo scotto della sconfitta nella sfida contro il Milan, un colpo duro per Insigne e compagni. Chi la spunterà? Si prevede un finale di stagione al cardiopalma, Milan, Inter, Napoli, a voi. La corsa scudetto è servita.
CALENDARIO SCUDETTO
IL CALENDARIO DEL MILAN (60 punti)
29° turno – Milan-Empoli
30° turno – Cagliari-Milan
31° turno – Milan-Bologna
32° turno – Torino-Milan
33° turno – Milan-Genoa
34° turno – Lazio-Milan
35° turno – Milan-Fiorentina
36° turno – Hellas Verona-Milan
37° turno – Milan-Atalanta
38° turno – Sassuolo-Milan
———-
IL CALENDARIO DELL’INTER (58 punti)
29° turno – Torino-Inter
30° turno – Inter-Fiorentina
31° turno – Juventus-Inter
32° turno – Inter-Hellas Verona
33° turno – Spezia-Inter
34° turno – Inter-Roma
35° turno – Udinese-Inter
36° turno – Inter-Empoli
37° turno – Cagliari-Inter
38° turno – Inter-Sampdoria
*20° turno – Bologna-Inter
————
IL CALENDARIO DEL NAPOLI (57 punti)
29° turno – Hellas Verona-Napoli
30° turno – Napoli-Udinese
31° turno – Atalanta-Napoli
32° turno – Napoli-Fiorentina
33° turno – Napoli-Roma
34° turno – Empoli-Napoli
35° turno – Napoli-Sassuolo
36° turno – Torino-Napoli
37° turno – Napoli-Genoa
38° turno – Spezia-Napoli