Home Serie A Inter News Milan e Inter: gli asiatici offrono un super budget per rilanciare le...

Milan e Inter: gli asiatici offrono un super budget per rilanciare le Milanesi

Milan Inter
Inter-Milan - ph Scali/KeyPress

I nuovi proprietari pronti a far follie sul mercato

 

L’Inter quest’estate, il Milan qualche giorno fa. Le due milanesi sono diventate di proprietà asiatica. Negli ultimi anni entrambe le società hanno avuto qualche difficoltà e sono a secco di trofei; l’obiettivo è quello di rilanciare i due club e riportarli in Europa. A partire dalla stagione 2018-19, con il nuovo regolamento saranno quattro le squadre italiane che potranno accedere alla Champions League. Ecco allora che le due proprietà sono pronte a far follie sul mercato per riportare in alto Inter e Milan. Si parla di ben 280 milioni in due, una cifra esorbitante.

La nuova dirigenza rossonera punta in alto. Molto probabilmente Montella sarà l’allenatore del Milan anche nella prossima stagione, ma per lui pronti grandi acquisti. Il nuovo presidente Yonghong Li punta a grandi nomi: Morata, Benzema, ma anche Aubameyang e Lacazette. Tutti giocatori di grande livello,ma anche difficilmente raggiungibili. Un colpo a sorpresa anche per il centrocampo: i rossoneri hanno nel mirino Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso non ha ancora rinnovato con la squadra e anche se è difficile pensare a un suo futuro lontano da Roma, l’ipotesi non è da escludere.

Per quanto riguarda l’Inter, nonostante i rinforzi già operati, i nerazzurri hanno bisogno di alti giocatori di qualità. Pronti allora altri 150 milioni da investire sul mercato. Dopo gli ultimi risultati Stefano Pioli non può stare molto sereno; se il tecnico emiliano non dovesse centrale l’europa, difficilmente lo vedremo nella prossima stagione. A tal proposito, questa mattina il Corriere dello Sport ha lanciato una bomba di mercato: l’Inter starebbe pensando a Simeone come prossimo ct. Una scelta che farebbe felici tanti tifosi nerazzurri, da sempre grandi sostenitori del Cholo. Per rinforzare la rosa, l’Inter sta cercando un difensore centrale. I tre nomi più gettonati sono Manolas, Marquinos e De Vrij. Per l’attacco piace Petagna, il centravanti dell’Atalanta che è stato convocato per la prima volta in nazionale.

Exit mobile version