Il Milan fa fuori l’Inter, rossoneri in semifinale con Cutrone

Cutrone

Il Milan batte di misura l’Inter: la firma è di Cutrone

Prima vera occasione del match va al Milan con Bonaventura: ottimo cross di Suso e Bonaventura riesce a sovrastare un difensore dell’Inter. Ma che parata di Handanovic. Al 24′ l’Inter era passato in vantaggio con un autogol di Donnarumma, ma grazie al VAR, il gol è stato annullato per una posizione di Ranocchia in fuorigioco che aveva partecipato all’azione. Molto possesso in mezzo al campo di entrambe le squadre: nel Milan Kessié si fa propone molto anche in attacco. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo.

Il secondo tempo

Bella verticalizzazione di Perisic per Icardi che ha colto di sorpresa la difesa avversaria, ma non Donnarumma che è uscito dalla sua area con personalità andando a fermare l’argentino. Occasione clamorosa dell’Inter con Joao Mario che riceve palla a tu per tu con Donnarumma da Icardi: si oppone però il portiere con un ottimo intervento sul trequartista. Risponde il Milan al 65′ con Bonaventura che da due passi non riesce a insaccare la palla con un colpo di testa in tuffo in seguito ad una parata sbagliata di Handanovic. Al 79′ il Milan ci riprova con Suso che col suo sinistro a giro colpisce la traversa. Dopo 4 minuti di recupero, le due squadre andranno ai tempi supplementari.

Soffre l’Inter a fine primo tempo: il Milan spinge soprattutto con Calhanoglu e Crutone. Il Milan segna proprio con Cutrone servito alla perfezione dal mancino magico di Suso! Davanti la porta il giovane attaccante non sbaglia, è 1-0.

Dopo un minuto di recupero nel secondo tempo dei supplementari, l’arbitro decreta la fine del match con la vittoria dei rossoneri.

Milan-Inter 1-0, il tabellino

Milan (4-3-3): A.Donnarumma; Abate (53′ Calabria), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Locatelli (73′ Calhanoglu); Suso, Kalinic (75′ Cutrone), Bonaventura. Allenatore: Gennaro Gattuso

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini (75′ Brozovic); Candreva (100′ Eder), Joao Mario (68′ Borja Valero), Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Marco Guida (Pompei)

Reti: 104′ Cutrone

Ammoniti: 16′ Locatelli, 19′ Biglia, 72′ Skriniar, 105′ Cutrone, 111′ Vecino, 116′ Borja Valero

Espulsi: Nessuno

Milan-Inter 1-0, highlights

https://www.facebook.com/sportpaper.it/videos/806151012905769/