Le ultime due vittorie contro Verona e Cagliari hanno ridato al Milan e ai suoi giocatori consapevolezza, che si sono ormai ampiamente lasciati alle spalle il catastrofico derby della 4° giornata.
I rossoneri non devono però farsi cullare dalle ultime vittorie, perché sabato alle 18 affronteranno la Lazio che, nonostante i 3 punti conquistati contro il Torino, deve ancora completamente riscattarsi, cercherà in tutti i modi di portare a casa il miglior risultato contro il Milan di Pioli, che potrà contare sul rientro di Mike Maignan.
Il comunicato del club
“PARTE L’AVVICINAMENTO A MILAN-LAZIO
Allenamento mattutino per i rossoneri che, tornati da Cagliari, hanno iniziato la preparazione per la sfida di sabato Rientrata in nottata da Cagliari, la squadra si è ritrovata questa mattina a Milanello per il primo allenamento in ottica Lazio, prossima avversaria dei rossoneri in campionato sabato 30 settembre a San Siro alle ore 18.00.
REPORT
In palestra gli undici titolari di Cagliari-Milan per la seduta defaticante. In campo, dopo aver svolto l’attivazione muscolare all’interno, gli altri componenti della rosa che hanno proseguito la fase dedicata al riscaldamento con alcuni esercizi svolti tra gli ostacoli bassi e i coni. L’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni sul possesso, seguite da una serie di partitelle su campo ridotto con le quali si è chiusa la sessione odierna.”