Milan in campo a Mantova

214

Mihajlovic

Il “derby dla Madunina” si giocherà domenica 13 settembre alle 20:45 “in casa” dell’Inter, ma il Milan è già con la testa alla stracittadina. Prima di arrivare al match clou della terza giornata di serie A, il club rossonero deve affrontare in amichevole il Mantova domani nello stadio della città virgiliana, il “Danilo Martelli”.

Per l’occasione, Siniša Mihajlović potrà fare i preparativi per metter giù l’undici che giocherà contro la capolista. La prima idea nella testa del tecnico serbo è far giocare dal 1′ Giacomo Bonaventura: dal piede dell’ex atalantino è partito il corner che ha trovato prontissimo Luiz Adriano per il raddoppio contro l’Empoli di sabato sera. Cosa volere di più da uno dei giocatori più tecnici e in forma di tutta la rosa?

In merito all’amichevole di domani sera, “Miha” porterà in terra virgiliana ventidue giocatori, tra cui molti giovani in quanto tanti membri della rosa sono in giro per l’Europa a giocare con le proprie Nazionali il turno di qualificazione al prossimo Europeo francese. Osservati speciali il portierino Donnarumma, il difensore Llamas e l’attaccante Casiraghi, figlio dell’ex giocatore di Juventus e Lazio, Pierluigi.

Il reparto avanza del Milan convocato per domani è da serie A, con Balotelli, Cerci, Luiz Adriano, oltre al giovane Hamadi.

“SuperMario” sarà titolare, mentre nel derby partirà dalla panchina, pronto a subentrare in caso di bisogno. Un posto da titolare domani (e forse il 13) dovrebbe “prenderselo” anche Riccardo Montolivo: il capitano da estraneo al progetto è diventato un perno del centrocampo milanista nel giro di pochissimi giorni.

Intanto ieri dal ritiro di Coverciano ha preso la parola Andrea Bertolacci: il centrocampista romano ha detto che farà il possibile per guadagnarsi la fiducia del Milan che per lui ha speso 20 milioni di euro dalla Roma e che non si farà ricredere.

Tornando al mercato, brucia ancora tra i tifosi che il Milan non abbia riportato in rossonero Zlatan Ibrahimovic e che non sia arrivato Axel Witsel, il vero oggetto del desiderio di tutto il mercato rossonero.

Per quanto riguarda Roberto Soriano, che sembreva milanista a metà pomeriggio del 31 agosto e che poi non è passato al Napoli per un ritardo nell’arrivo del contratto, il centrocampista della Sampdoria tornerà ancora sul taccuino di Galliani con l’apertura del mercato invernale.