Milan, il giorno di Mr Bee. L’Inter tratta con il Galatasaray

Giornata storica per il Milan: l’imprenditore thailandese Bee Taechaubol è arrivato a Milano ed oggi pomeriggio incontrerà Silvio Berlusconi ad Arcore per definire l’acquisto del 48% della società. La potenza economica di Mr Bee ha garantito sin’ora la possibilità di investire tanti milioni sul mercato, così, dopo gli affari Bertolacci, Bacca, Luiz Adriano e Josè Mauri i rossoneri continuano il pressing sul difensore chiesto da Mihajlovic, il romanista Alessio Romagnoli.

Importante la valutazione fatta dai giallorossi, che per Romagnoli pretendono 30 milioni di euro, ma Galliani, dopo aver sentito un “No, grazie” ai 25 offerti, conta di riuscire a chiudere il colpo entro la prima settimana di agosto. Intanto il presidente del Torino Urbano Cairo dichiara incedibile Nikola Maksimovic, considerato una valida alternativa per la difesa del Milan, e pensa ad Alessandro Matri, tornato in Lombardia dopo il prestito alla Juventus.

Visite mediche per Stevan Jovetic per quanto riguarda l’Inter. Il montenegrino firmerà a breve il suo contratto con i nerazzurri dopo aver salutato il Manchester City, club nel quale ha collezionato 11 gol in 44 presenze. Vicino anche l’ingaggio di Felipe Melo, pronto a tornare in Italia dopo l’esperienza al Galatasaray, mentre Yuto Nagatomo dovrebbe fare il percorso inverso, trasferendosi ai giallorossi di Istanbul.

Si attendono novità dal Wolfsburg per Perisic, il cui agente ha dichiarato ieri che la trattativa con l’Inter avrà esito positivo entro sette giorni. Accordo per un quadriennale da 2.5 milioni a stagione al centrocampista offensivo croato.