Milan, idea Morata: si riapre la pista per l’attaccante spagnolo

Forte desiderio di tornare a giocare in Serie A, rossoneri alla finestra

60
atletico madrid
ALVARO MORATA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ritorno di fiamma per Alvaro Morata. Non solo la Juventus, l’attaccante spagnolo piace anche ad altri club di Serie A, tra questi anche il Milan. L’ex Juve potrebbe essere l’alternativa a Joshua Zirkzee in caso di mancata trattativa con il giocatore del Bologna.

Milan, idea Morata in alternativa a Zirkzee

Lo spagnolo è uno degli attaccanti più amati dalle squadre italiane, l’anno scorso era un obiettivo di Mourinho e anche quest’anno De Rossi ha un debole per lui. Il Milan ci ha pensato come alternativa a Zirkzee, la trattativa ha diversi ostacoli. Morata, attualmente impegnato con la sua Spagna per l’Europeo, potrebbe essere un obiettivo nel periodo di fine mercato.

La clausola che blocca lo spagnolo è di circa 12 milioni di euro, cifra che non spaventa i rossoneri, ciò che preoccupa è il ricco ingaggio da versare ogni anno nelle casse dell’attaccante dell’Atletico Madrid: 5.5 milioni di euro. L’ex giocatore della Juventus è molto legato alla Serie A ed è sempre ben lieto di giocare nel nostro campionato. Nella stagione appena terminata, il 31enne ha messo a segno 21 gol in 48 presenze tra le varie competizioni. Per il Milan potrebbe essere un Numero 9 importante.