In casa Milan è tempo di pianificare il mercato di riparazione. L’ad rossonero, Adriano Galliani, ha più volte ribadito che in mancanza di cessioni non verranno effettuati acquisti. In quest’ottica è da leggersi il malcontento di Keisuke Honda, che potrebbe fare le valigie già nel mercato di gennaio. Il giapponese, arrivato al Milan nel 2014 in seguito ad esaltanti prestazioni con la maglia del CSKA Mosca, non sembra rientrare più nei piani del tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic.
Honda in questi due anni di Milan non è mai riuscito ad esprimere le qualità mostrate durante la sua esperienza triennale in Russia. Keisuke Honda, durante i tre anni trascorsi al CSKA di Mosca, grazie alla sua tecnica e velocità nell’impostare il gioco, aveva attirato l’attenzione dei più grandi club europei. Nonostante la folta concorrenza, Adriano Galliani riuscì a portare il giapponese a Milanello a parametro zero; tuttavia sotto la Madonnina sembra che sia arrivato il fratello gemello dell’Honda che faceva sfracelli in Russia, tanto da essere relegato in panchina con Seedorf e Inzaghi prima e con Mihajlovic poi.
Chiuso dal 4-4-2 di Mihajlovic, l’avventura di Honda al Milan sembra ormai terminata. Il giapponese starebbe pensando di lasciare i rossoneri già nel mese di gennaio accettando la corte di diversi club di Premier League senza attendere la fine della stagione. Sull’ala destra è forte il pressing del West Ham.
Con riguardo al fattore campo, invece, arrivano buone notizie dall’infermeria per Sinisa Mihajlovic: Mario Balotelli e Andrea Bertolacci hanno lavorato con il gruppo e potrebbero tornare nella lista dei convocati per la sfida contro il Verona, match valevole per la 16a giornata di campionato.