Home Serie A Milan News Milan, giorni di riflessioni: in bilico la panchina di Conceicao

Milan, giorni di riflessioni: in bilico la panchina di Conceicao

atalanta bc vs ac milan
Rafael Leao rammaricato (foto KEYPRESS)

Le speranze di una qualificazione in Champions League del Milan sembrano lontane. Due sconfitte consecutive, l’ultima contro il Bologna, preoccupa. I punti attuali sono 41 punti, i rossoneri sono a ben 8 lunghezze (9 considerando gli scontri diretti in svantaggio) dal quarto posto della Juventus. Nel mirino ci è finito il tecnico Conceicao.

Milan, senza qualificazione in Champions in bilico Conceicao

Attualmente, l’obiettivo è quello di centrare un piazzamento nell’Europa che conta, al Milan ne mancano 29 sui 36 ancora a disposizione. Sembrano troppi, non semplici da raggiungere. Davvero troppi, soprattutto per una squadra che fa fatica a trovare continuità di risultati.

Senza il quarto posto il futuro del tecnico portoghese resta in forte dubbio. Non sarà semplice salvare la panchina. Panchina che scotta, che resta in bilico e sono giorni importante, di riflessione, che potrebbero anche portare a un clamoroso addio. Il fallimento di Conceiçao è anche il fallimento di chi lo ha voluto fortemente, ovvero di Ibra e della dirigenza, che hanno provato anche a nascondere la cosa con un buon mercato di riparazione, con gli acquisti di Gimenez, Joao Felix, Walker, Sottil e Bondo, ma la situazione non è migliorata.

Exit mobile version