9 curiosità su Milan-Genoa
I precedenti, lo stato di forma, le statistiche, gli ex Lapadula e Taarabt: Milan-Genoa è anche questo. Il Diavolo cerca la vittoria e il riscatto, ma dovrà essere più squadra del recente passato per superare gli ostacoli e ottenere i 3 punti. Ora andiamo a leggere 9 curiosità legate alla nona giornata di Serie A, in campo domenica pomeriggio.
1- Rossoneri ampiamente avanti nel computo dei successi anche nelle sfide di Serie A giocate a San Siro (31 a cinque). In particolare il Diavolo ha trovato il gol in 35 delle ultime 36 sfide interne di campionato contro il Genoa (68 reti nel parziale).
2- Due gol per Lucas Biglia in Serie A contro il Genoa, compreso il suo ultimo centro nella competizione: rete arrivata lo scorso aprile con la maglia della Lazio.
3- Il 26 ottobre 2011, in Genoa-Roma, Fabio Borini ha trovato il suo primo gol in Serie A (perse però quella partita con il punteggio di 2-1). In questo campionato Borini ha tentato 13 tiri senza riuscire a trovare il gol: solamente Coda, Veloso e il suo compagno di squadra Calhanoglu (14) ne hanno effettuati di più senza segnare.
4- Nell’Europa League 2017/18 André Silva ha segnato un gol ogni 43 minuti (quattro in 172 minuti), in campionato, invece, non ha ancora trovato la rete nonostante sia stato sul terreno di gioco per 298 minuti.
5- Alessio Romagnoli ha trovato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Genoa: il gol è arrivato nel marzo 2013, alla sua seconda presenza assoluta nella massimo campionato (con la maglia della Roma).
6- Nel 4-0 di Juventus-Genoa dello scorso aprile, l’ultima rete della partita è stata firmata da Leonardo Bonucci: quella resta l’ultima realizzazione dell’attuale capitano del Milan.
7- Contro il Genoa è arrivato anche il primo gol in Serie A di Ignazio Abate: il gol vittoria nell’1-0 dell’aprile 2008, quando vestiva la maglia dell’Empoli.
8- Suso è il giocatore del Milan che ha segnato più gol (tre), servito più assist (due) e centrato più volte lo specchio della porta (sette) in questo campionato.
9- Vincenzo Montella ha vinto il 50% dei confronti in Serie A contro il Genoa (sei su 12): completano il quadro tre pareggi e tre sconfitte.
Il Milan cambia la panchina
Montella per il momento non deve temere, da oggi si siederà su una nuova panchina, ma sarà sempre rossonera. Il club di via Aldo Rossi ha infatti deciso di abbandonare la postazione sotto la Curva Nord, quella alla sinistra dell’inquadratura televisiva, per spostarsi su quella a destra, sotto la Curva Sud, settore del tifo rossonero più caldo. Il Milan vuole avere i tifosi più vicini, quanto deciso ne è ulteriore conferma.