Milan, Gattuso pensa alla difesa a 4, un ritorno al recente passato a Pisa

Immobile per calciomercato milan

Gattuso negli allenamenti di questa settimana ha provato la difesa a quattro

Contro il Bologna il Ringhio nazionale tornerà al passato, il suo marchio di fabbrica a Pisa è stato il 4-3-3, con interpreti diversi ovviamente, ma senza dubbio è il modulo a cui è più legato e preparato tatticamente.

Questa settimana a Milanello sono state fatte prove di difesa a quattro, che ovviamente può modificarsi a partita in corso a tre facendo avanzare Rodriguez a sinistra, probabilmente questo modulo è quello che calza a pennello per questa squadra. Bonucci ha giocato una stagione intera lo scorso anno con la difesa a quattro, è solo questione di ripasso di schemi che già conosce, il 4-3-3 inoltre calza a pennello per lo spagnolo Suso che sulla destra non avrà più compiti di copertura come abbiamo assistito fino ad oggi, a quello ci penserà il buon Kessiè o Abate che opererà sulla fascia destra nel suo ruolo naturale.

Se un anno fa in difesa gli interpreti erano Del Fabro e Lisuzzo, domani sera in campo avremo Bonucci e Musacchio centrali, visto che Romagnoli non sembra passare un ottimo momento di forma, in attacco il trio sarà composto da Suso, Kalinic ed uno tra Borini e Bonaventura, con l’italiano che può comunque essere impiegato anche come mezz’ala sinistra.

La conferenza stampa che oggi pomeriggio Gattuso terrà a Milanello ci chiarirà le idee su quelle che potrebbero essere le scelte degli uomini per il posticipo di domani sera.