Milan, Di Francesco o Montella per la panchina

Il futuro di Mihajlovic sembra sempre più lontano da Milanello. Di Francesco e Montella sono i favoriti per sostituirlo

271
kessie

Milan
A fine stagione in casa Milan assisteremo all’ennesimo cambio di allenatore. Sembrerebbe finita dopo solo un anno l’avventura di Sinisa Mihajlovic alla guida dei rossoneri. Nonostante i buoni risultati ottenuti nelle ultime giornate, Sassuolo escluso, e il raggiungimento della finale di Coppa Italia, l’allenatore serbo lascerà quasi sicuramente la panchina del Milan.

DI FRANCESCO O MONTELLA

A sostituire Mihajlovic potrebbe essere colui che ha interrotto la striscia positiva dei rossoneri la scorsa domenica, Eusebio Di Francesco. Dopo anni di gavetta al Sassuolo, l’allenatore di Pescara è pronto per il grande salto alla guida di una big e secondo le voci circolate negli ultimi giorni, sarebbe disposto a portarsi dietro il pupillo Berardi, cresciuto ed esploso sotto la sua gestione. “Non è detto che scelga di lasciare il Sassuolo” afferma il tecnico 45enne a Lapresse; ma riuscirà davvero a resistere alla avance del Milan?

L’alternativa è rappresentata da Vincenzo Montella, già vicino alla panchina rossonera nell’estate scorsa. L’attuale allenatore della Samp era stato poi “abbandonato” dal Milan a causa della clausola da 5 milioni che lo legava alla Fiorentina; la clausola c’è ancora, ma ammonta a “solo” 1,5 milioni. Sarà la volta buona per vederlo in rossonero?

MIHAJLOVIC VERSO LA LAZIO

“Non lascio il Milan. Stiamo costruendo le basi del futuro. Mi spiace che sia bastata una sconfitta per dire certe cose” ha dichiarato Mihajlovic a Milan Channel. Eppure il suo futuro appare sempre più lontano da Milano. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, la Lazio starebbe pensando a riportarlo a Roma, questa volta come allenatore, per sostituire Stefano Pioli.