Grazie ad una rete di Pulisic al 41′, Milan-Empoli termina 1-0 con i rossoneri che si portano momentaneamente al secondo posto aspettando la sfida delle 18 tra Juventus e Atalanta. La squadra di Pioli spinge all’inizio di gara con un pimpante Okafor e col solito Pulisic che è bravo a 4′ dalla fine del primo tempo a portare in vantaggio il Milan.
Milan-Empoli, è sempre Pulisic gol
Diverse le occasioni anche nel secondo tempo per i rossoneri con Loftus-Cheek che è l’uomo più pericoloso anche se a spaventare la squadra di Pioli è un palo di Destro all’88’ che fa tremare Maignan e i tifosi rossoneri. Termina così la partita di San Siro anche se a Praga i rossoneri dovranno fare di più per cercare di evitare rischi nonostante il 4-2 dell’andata.
Milan-Empoli, il tabellino:
Marcatori: 39′ Pulisic
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori (63′ Kalulu), Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders (63′ Musah); Pulisic (63′ Chukwueze), Loftus Cheek, Okafor (90′ Adli); Jovic (73′ Giroud). All. Pioli.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski (76′ Cancellieri), Fazzini (56′ Kovalenko), Maleh. Pezzella (56′ Cacace); Cambiaghi, Niang (76′ Destro). All. Nicola.
ARBITRO: Sacchi
AMMONITI: 23′ Fazzini (E), 25′ Reijnders (M), 53′ Pezzella (E), 65′ Zurkowski (E), 80′ Cancellieri (E)