Milan-Empoli, Rossoneri alla conquista dell’Europa
L’obiettivo dei Rossoneri in Milan-Empoli è quello di conquistare un posto in Europa. “Credo che le prossime due partite saranno fondamentali per il raggiungimento del nostro obiettivo stagionale. Dobbiamo vincere, ci vorrà anche un certo furore – lo dice il tecnico Rossonero -. Forse sarà più difficile preparare queste sfide rispetto a quelle con Inter, Atalanta e Roma. Sono convinto che faremo un grande finale. Fare gol nel finale? Mi piacerebbe vincere qualche partita un po’ prima, come con il Palermo dove abbiamo tirato fuori l’orgoglio, ma l’importante è mantenere un equilibrio mentale dentro la partita fino alla fine“. Montella potrà anche contare su Montolivo.
“È più probabile la convocazione di Montolivo che quella di Bertolacci, perché non è ancora al meglio e solo settimana prossima rientrerà stabilmente in gruppo. – prosegue Montella – Per quanto riguarda Riccardo oggi decideremo insieme a lui se portarlo con noi: penso sia quasi pronto. Mati Fernandez è un giocatore completo, a me piace molto: nel derby ha fatto una grande gara. Bacca? È importante per noi, con l’Inter ha fatto il suo meglio: da lui ci si aspetta sempre il gol, ma se non lo fa non vuol dire che ha fatto male. Deulofeu? Domani è a disposizione, il resto adesso non conta. Locatelli si sta allenando in maniera eccellente e dal punto di vista tecnico ha la mia massima fiducia“.
Milan-Empoli, le probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Fernandez; Suso, Deulofeu, Bacca. Allenatore: Montella.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Buchel, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Thiam, Mchedlidze. Allenatore: Martusciello.
Milan-Empoli, l’arbitro
Milan-Empoli, in programma oggi pomeriggio alle ore 15, sarà diretta da Claudio Gavillucci di Latina, con assistenti Dobosz e Marrazzo.