Il viaggio di Galliani a Madrid è terminato. L’amministratore delegato rossonero torna a casa sapendo che ci sono 50% di possibilità che Carlo Ancelotti dica sì ad un ritorno al Milan. La risposta arriverà mercoledì prossimo: Carletto è stuzzicato dall’offerta di un triennale a 4 milioni di euro a stagione, ma soprattutto dalla lista di gocatori che il Milan proverà a prendere per rinforzare la rosa.
Secondo la “Gazzetta dello Sport”, il budget stanziato dal patron Silvio Berlusconi è di 120 milioni di euro: una cifra che ingolosisce e non poco Ancelotti. In questi giorni si è parlato soprattutto di attaccanti e centrocampisti, i reparti in cui il Milan ha bisogno di essere rinforzato di più. Per il reparto avanzato sono stati avviati dei contatti per Mandzukic dell’Atletico Madrid per il quale servono 25 milioni di euro. Piace molto anche Jackson Martinez del Porto: su di lui, però, c’è l’interesse del ricco Valencia. Infine non va scartata l’ipotesi Bacca che è letteralmente esploso con il Siviglia.
Per il centrocampo, ad Ancelotti è sempre piaciuto Gundogan del Borussia Dortmund, ma con l’Atletico Madrid si è parlato anche di Mario Suarez, giocatore che interessa anche all’Inter e per il quale servono almeno 10/15 milioni di euro.