Dopo il fallimento della trattativa per Jackson Martinez, ormai definitivamente destinato all’Atletico Madrid, il Milan continua la caccia al grande bomber. È ritornato, quindi, d’attualità il nome di Carlos Bacca, attaccante del Siviglia, vincitore di due Europa League consecutive.
Sul colombiano va registrato anche l’interesse della Roma che rispetto ai rossoneri si è mossa con grande anticipo. Va detto, però, che Walter Sabatini non ha fatto enormi passi in avanti rispetto alle scorse settimane: l’incontro con Ivan Ramiro Cordoba, che aiuta l’agente di Bacca in Italia, è andato a buon fine, ma il Siviglia resta inamovibile. Gli andalusi continuano a chiedere i 30 milioni della clausola rescissoria, una cifra a cui nessun club ha la volontà di arrivare.
Il Liverpool, che nei giorni scorsi si era fatto avanti, ha mollato la presa virando su altri profili, mentre Milan e Roma restano allerta, sperando che, facendo leva sulla volontà del calciatore, si possano abbassare le richieste degli spagnoli.