Milan e Lazio si dividono il bottino (1-1)

Mihajlovic

Mihajlovic

Finisce in parità il match tra Milan e Lazio, con i rossoneri che erano alla ricerca di una vittoria per poter avvicinare Inter e Fiorentina in ottica Champions. Nel Milan si salva Bonaventura, mentre nei biancocelesti è Candreva il migliore in campo.

UN PARI CHE SERVE A POCO

Milan in formazione tipo schierato con il 4-4-2 da Mihajlovic, con il rientro di Montolivo in cabina di regia, Zapata in coppia con Romagnoli ed in attacco la coppia Bacca-Luiz Adriano.
Lazio con diversi cambi e difesa inedita schierata con Patric a destra e Braafheid a sinistra, mentre al centro dell’attacco c’è l’ex Matri.

Subito biancocelesti pericolosi con un tiro dal limite di Candreva che Donnarumma para accartocciandosi su se stesso. Alla seconda azione gli ospiti si portano in vantaggio con un colpo di testa di Parolo su calcio d’angolo con cross effettuato da Biglia. Ottimo inizio della squadra di Pioli che esegue pressing asfissiante, sembra irriconoscibile rispetto a giovedì.
Al tredicesimo pericoloso contropiede da parte di Felipe Anderson che al limite dell’area passa a Candreva, la cui conclusione esce alla sinistra del portiere rossonero. Al quindicesimo il pareggio rossonero con Bacca che viene servito dal dischetto del rigore da Luiz Adriano. Al minuto venticinque bello scambio Montolivo Bonaventura Bacca Bonaventura ma il suo tiro è smorzato da un difensore laziale. Al 37 punizione dal limite dell’area battuta da Bonaventura che coglie la traversa, il pallone poi viene messo in calcio d’angolo dalla difesa laziale.
Al 45 dalla destra Bonaventura batte una punizione in mezzo all’area che Antonelli di testa spedisce alto.

Il secondo tempo inizia con un’occasione per Bacca che servito da Braafheid tira in diagonale, ma Marchetti respinge in angolo. Al sesto minuto bel tiro dal limite di Bonaventura ma Marchetti devia il pallone alto sulla traversa. Bella discesa al nono sulla sinistra di Bacca che si accentra e passa il pallone a Honda tutto libero, ma il suo tiro è alto sopra la traversa, occasione del vantaggio sprecata. Incredibile occasione per la Lazio al 21 con Felipe Anderson, che lanciato a rete tutto solo davanti a Donnarumma calcia, ma il pallone esce di un niente. Subito dopo al 23 un cross dalla destra di Honda, raggiunge Bonaventura sul secondo palo, ma Marchetti con un disperato tentativo respinge e salva la porta dalla capitolazione. Al minuto 29 primo cambio nel Milan che sostituisce Luiz Adriano con Balotelli che è pericoloso tre minuti dopo con un cross dalla destra che serve il solito Bonaventura, il cui tiro è parato dall’estremo difensore laziale. Al minuto 34 primo cambio per Pioli, un evanescente Matri lascia il posto a Djordjevic. Al 39 espulso Lulic per doppia ammonizione a causa di un fallo gratuito commesso a centrocampo su Honda. Al 39 secondo cambio per i padroni di casa, Honda lascia il posto a Menez. Al minuto 41 esce Candreva ed entra Mauricio, Pioli si copre.

Finisce qui dopo tre minuti di recupero un match che non ha regalato troppe emozioni, il sogno Champions per i rossoneri sembra svanire qui.

MILAN-LAZIO 1-1
Milan
(4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano (29′ st Balotelli). A disp. Abbiati, Diego Lopez, Mexes, De Sciglio, Calabria, Alex, Poli, Mauri, Locatelli, Boateng, Menez.. All.: Mihajlovic
Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, Bisevac, Hoedt, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Matri (35′ st Djordjevic), Felipe Anderson. A disp. Berisha, Guerrieri, Mauricio, Gentiletti, Onazi, Cataldi, Mauri, Keita, Klose. All.: Pioli
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 9′ Parolo (L), 15′ Bacca (M)
Ammoniti: Lulic (L), Biglia (L), Abate (M)
Espulsi: Lulic (L) per doppio giallo