Milan e Inter in campo nel Trofeo Berlusconi

Mancini_Mihajlovic

Mihajlovic e Mancini preparano la proprie squadra all’ennesimo derby stagionale che si terrà questa sera nell’ambito del Trofeo Luigi  Berlusconi.

Inter e Milan, entrambe orfane delle coppe europee, potranno utilizzare questo mercoledì sera per dare spazio ai giovani e ai nuovi innesti.

Da un lato l’allenatore rossonero proverà Donnarumma, portiere sedicenne già impiegato nelle amichevoli pre-campionato e che ha ben figurato con la prima squadra oltre che con la primavera; tornerà in campo anche Philippe Mexes: la difesa non ha dato certezze in questo avvio di stagione e non è un caso dunque che Sinisa andrà a modificare proprio  l’assetto di questo reparto.

Fin qui l’allenatore ex Samp ha alternato diversi giocatori: da Ely a Zapata ad Alex come compagni di Romagnoli. Dal momento che Il risultato è sempre rimasto lo stesso, e cioè la difesa perforata almeno una volta a partita, cercherà di sfruttare l’esperienza di Mexes, che l’anno scorso risultò uno dei più positivi della stagione. Ancora ai box Mario Balotelli che continua a lavorare in palestra a causa della pubalgia.

Dalla sponda nerazzurra, invece, Mancini si servirà della gara di stasera per far rifiatare i suoi titolari schierando diverse seconde linee che, tuttavia, potrebbero avere la chance di mettersi in mostra: elementi come Montoya e Dambrosio, oggetti fin ora oscuri, ma anche Ranocchia e Nagatomo, finiti nel dimenticatoio. Vetrina importante anche per il giovane Manaj. Torna titolare Kondogbia dopo l’esclusione per la gara contro la Juventus.