Milan e Inter a caccia della rivalsa…

181

Mancini

Mentre Milan e Inter preparano il confronto contro Lazio e Roma, impazza la notizia di un passato interessamento di Mr. Bee Taechaubol per l’Inter. Pare, infatti, che il broker thailandese, prima di farsi sotto con decisione per l’acquisizione del Milan, di cui ha dichiarato essere tifoso sin da bambino, avesse manifestato un discreto interesse per l’altra squadra di Milano, prima ancora dell’avvento di Erick Thohir.

Con una situazione societaria ancora piuttosto incerta, i rossoneri si preparano all’anticipo di sabato contro la Roma. L’obiettivo di Inzaghi sarà quello di risollevare le sorti di una squadra in caduta libera, proveniente addirittura da tre ko consecutivi. D’altronde come dichiarato da uno degli ex della partita, Philippe Mexes, “peggio di così non si può fare, bisogna tirare fuori orgoglio e grinta”. Quell’orgoglio che a sprazzi si è visto contro il Napoli, soprattutto nel primo tempo, quando in inferiorità numerica i rossoneri sono riusciti a resistere agli attacchi azzurri. L’obiettivo minimo di qui al finale di stagione sarà quello di ritornare a vincere e soprattutto evitare di “cadere” nell’altra metà della classifica. Contro la Roma, non ci sarà ancora lo squalificato Menez, grande ex della partita, e quindi è probabile che Inzaghi faccia nuovamente affidamento al tridente composto da Honda, Destro e Bonaventura. Mentre tra i centrocampisti, può ormai dirsi definitivamente conclusa la stagione di Montolivo che si sottoporrà ad un nuovo intervento chirurgico “per la rimozione dei mezzi di sintesi”, in difesa migliorano le condizioni di Antonelli, che dovrebbe avere una maglia da titolare sabato sera.

Diametralmente opposta la situazione dell’Inter, solida dal punto di vista societario e in ascesa in classifica. Anche se sono “solo” sei i punti di distacco dai cugini rossoneri, la squadra di Roberto Mancini gode di ottima salute, mentale e fisica, e proviene da un trend di risultati positivi. Inoltre, i sogni europei dell’Inter sono più vivi che mai: nello scorso turno, nonostante lo svilente pareggio senza reti col Chievo, i nerazzurri hanno rosicchiato un punto a Samp, Genoa e Toro. Il sesto posto dista solo due punti, ma l’Inter dovrà fare i conti anche con un calendario decisamente ostico (dopo la Lazio, arriverà a Milano la Juventus e la settimana succesiva ci sarà lo scontro diretto col Genoa). Contro i biancocelesti, quindi, Mancini si attende una prestazione top. Nell’allenamento di ieri, disputato dinanzi a una delegazione giovanile del Dc United, si è rivisto a pieno regime Kuzmanovic, che può dirsi del tutto recuperato. Contro la Lazio, comunque, Mancini dovrebbe riaffidarsi allo stesso undici schierato nell’ultima uscita contro il Chievo.