Milan, finale di Coppa Italia più vicina. I rossoneri di Mihajlovic superano 1 a 0, anche se a fatica, l’Alessandria. Un gol di Mario Balotelli su calcio di rigore concesso per fallo su Antonelli decide la gara di andata della semifinale di Coppa Italia, nella sfida di ritorno i rossoneri potranno far pesare l’1 a 0 conquistato in trasferta per raggiungere la finalissima in programma all’Olimpico di Roma. Sfida opaca quella dei rossoneri, il gioco latita e battere la sorprendente Alessandria risulta più difficile del previsto. Il cuore e la grinta dei padroni di casa però non basta, ai rossoneri di Mihajlovic basta l’1 a 0 per ipotecare la finale. Il Milan vince ma non convince, al momento bene così, in questi momenti conta il risultato. Una finale ad un passo e qualche rinforzo di mercato in arrivo, i tifosi milanisti sognano un girone di ritorno da protagonisti e magari terminare la stagione con un ‘titulo’ all’attivo.
IL TABELLINO
ALESSANDRIA-MILAN 0-1
Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sosa, Sirri, Morero, Sabato; Nicco, Loviso (15′ st Mezavilla), Branca; Marras (38′ st Boniperti), Marconi (15′ st Bocalon), Fischnaller.
A disp.: Nordi, Terigi, Picone, Sperotto, Cittadino, Vitofrancesco, Iocolano. All: Gregucci
Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, José Mauri (18′ st Montolivo), Poli, Boateng (40′ st Kucka); Balotelli (26′ st Niang), Luiz Adriano.
A disp.: Donnarumma, Livieri, Abate, Calabria, Simic, Bertolacci, De Jong, Kucka, Nocerino, Bacca. All: Mihajlovic
Arbitro: Irrati
Marcatori: 43′ rig. Balotelli (M)
Alessandria vs Milan 0-1