Il Milan entra nella settimana che porterà al “derby della Madunina” di domenica sera. Unico obiettivo per i rossoneri: battere i “cugini” interisti capolista e arrivare nella zone alte della classifica, anche se saranno passate appena tre giornate.
Mihajlovic ha già una grana, l’infortunio di Andrea Bertolacci. Il centrocampista romano si è infortunato durante la partita di giovedì sera della Nazionale contro Malta e oggi l’atleta di sottoporrà ad altri accertamenti con un unico scopo: recupero per il match. Difficilmente il classe ’91 sarà della partita e allora il tecnico serbo ha già in mente la contromossa: Juraj Kucka dal 1′.
Arrivato agli ultimi giorni di mercato, il centrocampista slovacco ex Genoa potrà debuttare in maglia rossonera. Nonostante l’importanza della partita, si spera che l’impatto del giocatore di Bojnice sia positivo e che faccia correre la palla come sotto la Laterna.
Chi invece sta lottando alacremente per una maglia da titolare è Mario Balotelli. L’attaccante bresciano è già in forma campionato e la prestazione convincente del “Martelli” (una rete ed un assist per Poli per il momentaneo pareggio) e vuole mettere “in crisi” Mihajlović. L’ex Liverpool è stato uno dei migliori nel match contro il Mantova (Lega Pro, girone A) ed il fatto di aver ceduto il rigore a Luiz Adriano ha colpito molti: dopo aver subito il fallo, il numero 45 non ha calciato dal dischetto, dando la “patata bollente” al compagno brasiliano che ha trafitto il portiere Pane.
E Balotelli ha una voglia matta di giocare il derby e perché no, segnare alla sua ex squadra magari il gol decisivo. E intanto la vendita dei tagliandi vola a gonfie vele: a sei giorni dal calcio d’inizio, di attendono almeno 65 mila tifosi e la vendita proseguirà tutta la settimana.