In casa Milan è già tempo di pensare alla prossima stagione. Il primo tassello da sistemare nelle prossime settimane sarà quello che riguarda la panchina, dove quasi sicuramente non ci sarà più Filippo Inzaghi. Per il sostituto sono tanti i nomi che circolano, da quelli più improbabili come Ancelotti e Conte, a quelli più raggiungibili come Emery e Montella. La decisione finale, però, potrebbe tardare ancora ad arrivare, almeno fino a quando non ci sarà l’ingresso in società del socio di minoranza.
Secondo quanto riferisce “Tuttosport”, se dovesse concretizzarsi la partnership con la cordata cinese di Xi Jinping, potrebbe infatti tornare di moda il nome di Marcello Lippi: in passato l’ex ct azzurro, che negli ultimi anni ha allenato in Cina, era stato accostato alla panchina del Milan, ma alla fine non se ne fece mai nulla.
In ogni caso tutta la questione allenatore sarà più chiara quando si concluderanno le trattative per la cessione del 35% del club di via Aldo Rossi al gruppo Xi Jniping: gli emissari della cordata cinese si trovano in questi giorni a Milano per l’Expo, ma soprattutto per trattare l’acquisto della minoranza del Milan con Berlusconi e Fininvest.