Pioli ha vinto cinque delle prime sei partite stagionali, così come Capello nella stagione 1995/1996 e Ancelotti nel 2003/2004. Al termine di queste gloriose stagioni il Milan vinse lo scudetto.
Stefano Pioli è arrivato a Milanello il 9 ottobre del 2019, a seguito dell’esonero di Marco Giampaolo. Dopo il periodo del lockdown, il Milan è riuscito a vincere 9 partite su 12, segnando 35 reti. Questi risultati hanno portato la dirigenza rossonera a valutare il rinnovo del tecnico. La firma è arrivata il 21 luglio del 2020 e legherà le due parti fino al 30 giugno del 2022.
Il Milan ha ottenuto 16 punti in sei giornate, vincendo 5 partite e pareggiandone una contro la Roma. I rossoneri riescono a vincere le partite più ostiche così come è accaduto ieri a Udine, contro l’Udinese; a sbloccarla non poteva che essere Ibrahimovic.
I numeri e le prestazioni parlano di un Milan intenzionato a raggiungere i suoi obiettivi con molta determinazione. Pensare allo scudetto è ancora presto, ma di certo questo inizio di campionato può far ben sperare i tifosi rossoneri sul vero obiettivo stagionale: tornare a giocare la Champions League.