Milan, contro il Crotone con le riserve. Inter, Thohir è soddisfatto

Thohir

Qui Milan. I giocatori rossoneri non convocati per la gara di questa sera contro il Crotone (Coppa Italia) si allenano questa mattina a Milanello. Per i convocati invece, il programma prevede, come sempre per le gare casalinghe, il risveglio muscolare alle 11.30 e il pranzo alle 13.00. Attorno alle 19.00, la squadra rossonera lascerà Milanello per raggiungere San Siro. Molte le novità di formazione, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, oltre a modificare il modulo (si dovrebbe tornare al 4-3-3), il tecnico milanista cambierà anche tutti i giocatori che scenderanno in campo: rispetto alla sfida di campionato contro i blucerchiati, infatti, Mihajlovic dovrebbe schierare un undici tutto nuovo, composto completamente da seconde linee. Spazio dunque, per esempio, ad Abbiati in porta, a Mexes e Zapata in difesa, a Josè Mauri e Nocerino a centrocampo e a Honda e Suso in attacco. Al centro del reparto offensivo agirà Luiz Adriano, il brasiliano è andato in rete nell’ultima uscita casalinga contro la Sampdoria, e di certo vorrà ripetersi stasera contro il Crotone. Nelle ultime partite l’ex Shaktar non sta giocando moltissimo, ma quando chiamato in causa si fa sempre trovare pronto a suon di gol.

Casa Inter. Sono molti i malumori in casa neroazzurri dopo la sconfitta subita ieri sera contro il Napoli in trasferta. Nonostante ciò, l’Inter ha espresso un buon gioco, soprattutto nei 15 minuti finali e di questo ne è entusiasta anche il presidente, Erik Thohir: “Voglio ringraziare Mancini e i giocatori. L’Inter ha dimostrato ai suoi tifosi che non perde il suo spirito combattivo. Questo è importante. Ovviamente dispiace aver perso la partita ma abbiamo fatto un grande secondo tempo a dimostrazione del nostro valore”.
Inter, comunque, subito in campo per la ripresa degli allenamenti. La squadra di Roberto Mancini, di rientro dal capoluogo campano, è scesa in campo stamane per la prima seduta di allenamento, verso la partita contro il Genoa in programma sabato al ‘G. Meazza’.