Milan, contro il Cesena ultima chiamata per Inzaghi

156

Inzaghi

Milan – Cesena deve essere la partita della svolta per i rossoneri ed Inzaghi sa che non può più sbagliare. “Tutti noi milanisti abbiamo voglia di ripartire. Abbiamo un’altra grande occasione e spero che sia la partita della svolta. Credo che solo una vittoria, con una buona prestazione, ci può far ripartire. Il campionato è ancora lungo e, vincendo, potremmo ritrovare l’entusiasmo. Speriamo che sia la volta buona”.

Così Inzaghi nella conferenza stampa pre partita, il tecnico rossonero poi parla della condizione di Alez e della difesa: “La condizione di Alez è’ da valutare. Purtroppo siamo contati: due terzini e tre centrali, stringerà i denti, altrimenti verrà in panchina. Dietro abbiamo solo Bonera, Antonelli, Rami, Bocchetti e Alex più De Santis e Felicioli, sul cambio di modulo non capisco tutte queste chiacchiere. Ci vuole sacrificio e spirito di squadra, domani sceglierò la formazione da mandare in campo e la schiererò nel modo migliore”.

Il Milan deve vincere, Inzaghi è ad un bivio, troppi passi falsi e troppi interrogativi gli stanno facendo perdere sempre più terreno dall’Europa e certo è che un altro anno senza le competizioni europee per il Milan sarebbe dura da sopportare. Davanti c’è un Cesena reduce da un grande prova contro la Juventus, ma di certo un avversario alla portata. Il miglior rimedio alla crisi sarebbe una vittoria ottenuta in qualunque modo ma che smuova la classifica e faccia ritornare il sorriso sulle facce di tutti.