Milan, con Sassuolo e Chievo servono 6 punti

Mihajlovic

Mihajlovic

Che sarebbe stata una trasferta ostica, quella di Torino, si sapeva. Alla fine dei 90 minuti il Milan è riuscito a portare in cassaforte soltanto un punticino, poco, perché da una squadra che ha speso tanto in questo mercato estivo ci si aspetta di più, i tifosi si aspettano di più.

Contro il Torino ci sono stati troppi errori, soprattutto a centrocampo e in difesa, e poca qualità. Solo con l’ingresso di Carlos Bacca, il Milan è parso (seppur per 15 minuti) avere un altro passo. Ma appunto, non basta un uomo per portare a casa il risultato in uno stadio come l’Olimpico di Torino. La difesa è il reparto che soffre maggiormente, forse addirittura più del bersagliatissimo centrocampo. Alessio Romagnoli non sembra ancora maturo e di certo non può crescere se ad ogni gara gli si cambia il compagno di reparto (prima Ely, poi Zapata, poi Alex).

Dopo il pareggio di Torino (il primo in questa stagione), il Milan si appresta ad affrontare un doppio impegno casalingo, contro Sassuolo e Chievo. Anche in questo caso, scrive stamane il Corriere dello Sport, si tratta di due gare da non fallire per tentare la rimonta almeno verso il terzo posto, l’ultimo che vale l’accesso alla Champions League.