Milan – closing, si defila una banca

IL 3 MARZO SARA’ UNA DATA STORICA, MA LE ULTIME INDISCREZIONI GETTANO ANCORA UN PO’ DI PEPE SULLA VICENDA

Ancora tre giorni e l’era – Berlusconi avrà il suo epilogo. Finalmente, è il caso di dire, dopo i tanti rinvii e fumate di diverso colore tranne che il bianco. Venerdì 3 Marzo quindi la Sino Europe diventerà la nuova holding proprietaria del Milan, ma sul ruolo di Li Yonghong iniziano a sorgere i primi dubbi. Sarà lui il presidente? Dovremo riferirci alla sua figura quando parliamo di questo colosso finanziario, o di proprietari ve ne sono di altri?

In più dei 320 milioni che mancano per ultimare il passaggio di proprietà, si è accennato ad un versamento di 247 milioni proprio il 3 Marzo. Le ultime indiscrezioni invece accennano ad un’ ulteriore rateizzazione. Forse proprio per questa novità, non proprio attesa, la Fininvest s.p.a. ha indetto proprio venerdì alle 9,30 a Casa Milan, l’assemblea dei soci (era in programma domani…) per cercare di fare luce sulla questione. Da quel sit-in probabilmente verrà fatta chiarezza sugli ultimi sviluppi di questa trattativa oggettivamente logorante.

Dalla Cina, giusto per non farci mancare niente, la China Merchant Bank, uno dei colossi del settore, fralaltro quotata in borsa, ha smentito categoricamente, attraverso un’ intervista rilasciata dal responsabile delle pubbliche relazioni all’agenzia AgiChina, un coivolgimento dell’istituto bancario cinese in questa trattativa. Quando si dice la chiarezza…