Il Milan “Cinese” pensa al futuro

kessie

Milan, tra rinnovi, prolungamenti e nuovi acquisti

 

 

Mancano nove giorni al closing definitivo, previsto per il 3 marzo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, a fine settimana Sino Europe comunicherà a Fininvest la lista definitiva degli investitori. Ma il Milan ‘Cinese’ è già a lavoro e ha pronte sull’agenda le prima mosse.

Dopo l’ufficializzazione del passaggio, la nuova società si concentrerà soprattutto sui contratti di alcuni giocatori. Al momento la priorità sembra essere Gigio Donnarumma. Il giovane portiere rossonero, che sabato compirà 18 anni, è super corteggiato da alcune big, in cima alla lista la Juventus che vede in lui l’indiziato numero uno per il dopo-Buffon. Il Milan è pronto a blindare il baby talento, ma per ora non si è raggiunto nessun accordo. Mino Raiola chiede 4/4,5 milioni a stagione mentre il Milan è fermo a 2,5. Tutto dipenderà dalle intenzioni e dalle disponibilità economiche che la società cinese metterà a disposizione.

Non solo Donnarumma. Si tratta anche per il rinnovo di un altro giocatore che sta facendo molto bene al Milan, Suso. Il centrocampista spagnolo, quest’anno è uno dei punti fermi del tridente di Montella e ha collezionato ben 6 gol e 7 assist. Il Milan è pronto a ripagarlo, prolungando il contratto del giocatore, in scadenza nel 2019, fino al 2021 e con un ingaggio raddoppiato.

La nuova società cinese ha le idee chiare: riportare il Milan tra le grandi d’Europa. Per raggiungere quest’obiettivo è pronta a far follie sul mercato in entrata, e ha messo a disposizione 130 milioni per rinforzare la rosa.

Viste le non brillantissime prestazioni di Carlos Bacca, che molto probabilmente verrà ceduto, il Milan è a caccia del nuovo bomber. Tanti i nomi caldi: da Aguero, Aubameyang a Benzema, Morata e Sanchez.