Il Milan sogna il colpaccio Aubameyang. Sul giocatore anche una big inglese

Aubameyang

Colpaccio per l’attacco?

 

Il Milan è assolutamente uno dei protagonisti di questo calciomercato. Dopo i vari acquisti e la trattativa sempre calda per Lucas Biglia, i rossoneri sono pronti a tentare il colpaccio estivo.

Il sogno del Milan ha un nome, quello di Pierre-Emerick Aubameyang. Il gabonese, attaccante del Borussia Dortmund, è l’obiettivo principale per l’attacco rossonero. Sul giocatore ha messo gli occhi il Tianjin di Fabio Cannavaro e si sa che con i cinesi di mezzo pronti a offrire fior fiori di soldi, non è sempre facile.

Negli ultimi giorni però si sono intensificati i contatti tra il Milan e il padre-agente del calciatore. I rossoneri hanno fatto un’offerta al giocatore: un quadriennale da 7,5 milioni l’anno. Per quanto riguarda l’offerta al Borussia Dortmund, i tedeschi chiedono 80 milioni di euro per lasciar andare Aubameyang. Una cifra molto alta, che il Milan potrebbe incassare dalle varie cessioni e poi mettere sul piatto per assicurarsi l’attaccante.

 

Milan attento, il Chelsea offre 70 milioni

 

La bomba è stata annunciata da Marca. Secondo il quotidiano spagnolo, il Chelsea avrebbe pronta un’offerta da 70 milioni di euro per portare a Londra, Pierre-Emerick Aubameyang. Dopo la perdita di Lukaku, si era parlato di un interessamento dei Blues per Alvaro Morata, ma a quanto pare c’è stato un cambio di rotta. Il Chelsea è pronto a trattare con il Borussia Dortmund, battendo sul tempo le rivali, tra cui il Milan. La cifra offerta dai Blues è poco distante da quella richiesta dai tedeschi, che a questo punto potrebbero trovare l’accordo con il club londinese. Il Milan resta alla finestra, in attesa di eventuali passi avanti, con la speranza che l’affare non si concretizzi.