Nel breve periodo sarà emesso un bond di 123 milioni di euro e quotato alla borsa di Vienna
L’operazione che ha permesso alla cordata cinese di acquistare il Milan, è molto più complessa di quello che si potrebbe pensare, tutto ruota intorno a prestiti ed all’emisisone di bond alla borsa di Vienna.
Questo è quanto risultata dalle indagini fatte da radiocor plus, la Rossoneri Sport Investment Luxemboug si impegnerebbe a concedere un prestito al tasso del 7,7% all’Ac Milan, ed a Milan Entertainment, un’operazione che assomiglia a quanto fatto da Thohir con l’Inter, anche se il tass od’interesse era nettamente superiore.
Ma non finisce qui, la Rossoneri a garanzia del prestito ha iscritto un pegno sul 100% della Entertainment, tutto ciò per dare liquidità nel breve eperiodo al Milan.
L’ultima tappa di questo giro di finanziamenti, sarà l’emissione di un prestito oblbligazionario ammontante a 123 milioni di euro che sarà quotato alla borsa di Vienna ed interamente sottoscritto dal Fondo Elliott. Tale somma comprende il debito rimborsato alla banche che ammonta a circa 73 milioni, ed i 50 milioni che saranno utilizzati per la campagna acquisti.
Infine entro 18 mesi la Rossoneri, dovrà rimborsare il prestito da 303 milioni alla Elliott, ed utilizzato per l’acquisto del Milan.