Calciomercato Milan, Belotti si allontana ma Montella rinnova

433
Vincenzo Montella

Milan, futuro con Montella

Vincenzo Montella ed il Milan sono pronte a prolungare la loro storia d’amore. La sconfitta contro il Cagliari non ha scalfito le certezze della società rossonera; Montella è uno dei migliori allenatori sul mercato e sarebbe poco furbo farselo scappare. Dopotutto l’allenatore ex Sampdoria ha riportato il “Diavolo” in Europa dopo ben tre anni con mezzi decisamente inferiori alle altre contendenti. Mirabelli ha già avuto un proficuo colloquio con il tecnico campano e lo stesso Fassone ha speso parole al miele per l”Aeroplanino”. Ora anche la dirigenza cinese sembra essersi convinta; il rinnovo pare una formalità. Il contratto in scadenza 30/07/2018 verrà rinnovato di almeno un anno. Il Milan vuole dare continuità al progetto iniziato nel migliore dei modi con il raggiungimento dell’Euro League.

Belotti si allontana

Uno dei sogni di mercato dei rossoneri potrebbe svanire subito. Difficilmente il “gallo” Belotti vestirà la maglia del Milan per la prossima stagione. La giovane punta del Torino fa gola infatti a moltissimi club. Secondo l’autorevole fonte “The Sun” Arsenal e Chelsea sarebbero pronte a darsi battaglia sul mercato per l’italiano. I due club inglesi infatti sono entrambi alla ricerca di una prima punta di peso; i Blues dovranno sostituire Diego Costa mentre i Gunners vogliono una alternativa a Giroud.

La valutazione che ne fa il Torino però è di quelle importanti: intorno ai 100mln. Cairo vuole monetizzare al massimo una possibile cessione del suo capitano. Questa cifra ha spaventato molti club italiani interessati al giocatore; potrebbe però non essere un problema per le ricche casse inglesi.

Il Milan e Belotti sembra quindi destinato ad essere un sogno di metà maggio nonostante qualche contatto ci sia stato. I rossoneri ora sono concentrati su altri fronti ( Morata e Kessie in primis). I tifosi del “Diavolo” possono stare tranquilli comunque: un grande bomber degno erede della 9 arriverà.