Inizia con il piede giusto l’avventura di Pippo Inzaghi sulla panchina del Milan, a San Siro vittoria incoraggiante quella dei rossoneri ottenuta contro la nuova Lazio di Pioli.
Milan ordinato e piacevole da vedere, a trovare il vantaggio è Honda che sfrutta un assist di El Shaarawy, il nipponico non sbaglia e porta avanti i rossoneri di Inzaghi. La difesa rossonera non soffre più di tanto l’attacco della Lazio, la coppia Zapata-Alex guida il reparto nel modo giusto.
Nella ripresa la Lazio prova a reagire ma il Milan riesce a trovare il raddoppio, Abate crossa e Muntari si fa trovare pronto per battere a rete, è il 2 a 0 milanista. Al 64′ calcio di rigore per il Milan per fallo su Menez, dal dischetto è lo stesso francese a trasformare per il 3 a 0 che virtualmente chiude la gara. La Lazio ci prova e riesce a riaprire la gara, Alex pressato devia alle spalle del proprio portiere. A tempo quasi scaduto occasionissima per la Lazio, calcio di rigore per gli uomini di Pioli, a calciare va Candreva che sbaglia. Il Milan vince e può sorridere, Lazio da rivedere.