Esordio a San Siro da allenatore del Milan per Cristian Brocchi, che domani sera sfida un Carpi in piena lotta per non retrocedere. Ecco i passaggi più importanti della conferenza del neotecnico rossonero, riportati da MilanNews.it
“SARÀ UN’EMOZIONE GRANDISSIMA”
“Tornare a San Siro sarà un’emozione grandissima. È un sogno che si avvera il fatto di entrare ancora una volta in quello stadio che mi ha fatto vivere emozioni indescrivibili. La speranza è che ci sia un pubblico che nonostante le delusioni di questo periodo abbia la voglia e la volontà di aiutare la squadra a venir fuori da un momento difficile.”
“Uno degli obiettivi” – ha proseguito Brocchi – “è avere dei giocatori che durante la settimana mi diano della possibilità di scegliere. Il mio ruolo mi impone delle scelte. Kucka è un giocatore importante che sa interpretare bene le due fasi di gioco e l’ha dimostrato l’altra sera. Abbiamo in rosa giocatori che hanno voglia e vogliono mettersi in mostra. Bertolacci? Ha un problema muscolare modesto che lo terrà fuori. Valuteremo nei prossimi giorni.”
A proposito del Carpi, poi: “La problematica maggiore è data dal fatto che loro vogliono conquistarsi la salvezza. Dal nostro punto di vista dovremo avere la stessa fame e che emerga la nostra qualità e voglia di vincere.”
E infine su Carlos Bacca, che ha deciso la gara di domenica scorsa contro la Samp: “A me è simpatico, mi fa ridere scherza e quando c’è da parlare seriamente lo fa. Ognuno dei ragazzi ha delle caratteristiche proprie che non vanno snaturate. Quello che sto cercando di fare è quello di conoscerli, per far sì che io possa con molta più semplicità e chiarezza il quadro della situazione per poter costruire un gruppo solido.”