Milan, Bertolacci si presenta. In difesa piacciono Abdennour e Romagnoli

ROMA, ITALIA 1 MARZO 2014 - CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO SERIE A 2013/2014 - ROMA VS INTER. -  NELLA FOTO:  ROMAGNOLI IN AZIONE

È il giorno di Andrea Bertolacci. Il centrocampista ex Genoa è arrivato stamani a Milano per sostenere le visite mediche e porre la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi quattro anni. Sarà una grande emozione vestire questa maglia – ha dichiarato il calciatore ai microfoni di Milan Channel – arrivo in una società molto importante e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Per me il Milan è sempre stata la prima scelta, ho voluto fortemente venire qua. La società mi ha dimostrato grande stima, c’è un progetto importante e voglia di riscatto dopo una stagione difficile. Personalmente, devo migliorarmi, confermarmi ad alto livello e aiutare il Milan a tornare in alto”. Concluse le visite mediche presso la clinica “La Madonnina”, il calciatore è atteso nella sede rossonera per la firma del contratto.

Il mercato del Milan, però, non si fermerà a Bertolacci (e Bacca). Si cercano altri rinforzi a centrocampo con Witsel in pole e i giovani Baselli e José Mauri come alternative.

In difesa, invece, piace parecchio Alessio Romagnoli, chiesto dal tecnico Sinisa Mihajlovic che lo scorso anno è stato artefice della sua “esplosione” in maglia blucerchiata. Dopo Bertolacci, quindi, il Milan potrebbe ancora una volta trattare con la Roma per un prodotto della florida primavera giallorossa. Il giocatore, in vacanza dopo l’eliminazione dell’Under 21 dall’Europeo di categoria, ha avuto una discussione parecchio tesa con la società a causa della richiesta di tre giorni di ferie supplementari. Il Milan è pronto ad approfittarne…

Un altro nome emerso nelle ultime ore è quello di Aymen Abdennour, centrale tunisino di proprietà del Monaco. Pare che Galliani abbia chiesto informazioni già nei giorni dell’affare Kondogbia; la cifra chiesta dai monegaschi è di 20 milioni di euro. Il Milan pare esser disposto a raggiungere tale somma, tuttavia, l’agente Abdelkader Jilani ai microfoni di calciomercato.com ha chiuso alla possibilità di un approdo in rossonero del suo assistito: Non siamo mai stati contattati dal Milan, né da altre società italiane. Abdennour vuole giocare in Premier League o in Liga, non in Italia”.