Milan, Bacca è super: Palermo sconfitto (3-2)

Bacca

Il Milan ritrova il sorriso e nell’anticipo del sabato sera supera il Palermo con il punteggio di 3-2. Una gara spettacolare quella a cui hanno assistito i tifosi giunti a San Siro, rossoneri trascinati da Carlos Bacca (autore di una doppietta).

È, infatti, proprio il bomber colombiano ad aprire le marcature: servito da Bonaventura quando sono passati i primi venti minuti di gioco, l’ex Siviglia non ci pensa due volte e batte Sorrentino. Il Palermo prova a reagire e raccoglie i frutti al minuto 32: su un angolo di Quaison, Oscar Hiljemark si fa trovare pronto e di testa regala il pareggio ai siciliani. Mihajlovic sprona i suoi, Bacca impegna Sorrentino ma a 120 secondi dall’intervallo è Jack Bonaventura a modificare il punteggio: il centrocampista della Nazionale insacca una bella punizione dai 23 metri e mette in cascina il primo gol di stagione.

Si rientra dagli spogliatoi e Iachini deve sostituire l’infortunato Djurdjevic con Alberto Gilardino: l’esperto attaccante ex Milan mostra una grande visione di gioco quando, al 72′, serve il solito Hiljemark che con freddezza mette il pallone in rete.

Il pubblico inizia a farsi sentire ed i rossoneri trovano subito una reazione ancora con Bacca: stavolta è Juraj Kucka a servire il numero 70, quest’ultimo ringrazia e riporta per la terza volta il Milan in vantaggio. Ora Mihajlovic pretende calma dai suoi e l’undici rossonero obbedisce: il Milan congela il pallone e limita gli attacchi degli avversari, trovando la seconda vittoria in campionato oltre ad una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate (18′ Calabria), Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Honda (33′ st Poli); Luiz Adriano (25′ st Balotelli), Bacca. A disp.: Abbiati, Donnarumma, Rodrigo Ely, Alex, José Mauri, Nocerino, Suso, Cerci, De Jong. All.: Mihajlovic

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar; Hiljemark (44′ st Rigoni), Jajalo, Chochev; Vazquez, Quaison (25′ st Trajkowski); Djurdjevic (11′ st Gilardino). A disp.: Colombi, Andelkovic, Vitiello, Goldaniga, Daprelà, Brugman, Maresca, Cassini. All.: Iachini

Arbitro: Russo
Marcatori: 21′ Bacca (M), 32′ Hiljemark (P), 40′ Bonaventura (M), 27′ st Hiljemark (P), 30′ st Bacca (M)
Ammoniti: Montolivo (M); Lazaar, Gonzalez (P)