Home Serie A Milan News Milan, Bacca e una difesa super per la rinascita

Milan, Bacca e una difesa super per la rinascita

Bacca

Una prima parte di campionato da dimenticare, oltre ad un esonero tutt’oggi solo rimandato a fine stagione per questioni economiche, avevano subito escluso il Milan dalla lotta per le prime tre piazze. I rallentamenti di Fiorentina ed Inter, però, hanno favorito il ritorno dei rossoneri: la squadra di Mihajlovic, con l’allungarsi della striscia di risultati positivi, ha preso fiducia e si prepara a lottare per un posto in Champions con la finale di Coppa Italia sempre più vicina.

IL MILAN AI PIEDI DI CARLOS BACCA

La distanza dalla Fiorentina terza è di sei lunghezze e prima del Milan inseguono Roma e Inter, ma con questo Carlos Bacca guai a darsi per vinti: il colombiano ha siglato tredici reti ed è secondo nella classifica marcatori dietro al marziano Higuain. Il reparto offensivo dei rossoneri passa da lui e da Mbaye Niang, trattenuto nonostante la corte del Leicester in inverno e sempre più importante nel progetto. Balotelli, complice gli infortuni, ha deluso: per lui, Menez e Luiz Adriano, però, restano tredici “finali” per mettersi in mostra trascinando il Milan più in alto possibile.

ROMAGNOLI-ALEX: LA DIFESA ORA CONVINCE

Il reparto che più ha beneficiato nell’ultimo periodo della cura Mihajlovic, però, è stata la difesa: Alessio Romagnoli, infatti, ha trovato in Alex il partner perfetto. L’esperienza del brasiliano, utile anche in zona gol, potrà aiutare il talento azzurro nel proprio percorso di crescita e risultare decisivo nel finale di stagione.

Lunedì, a Napoli, un altro grande test: uscire dalla bolgia del San Paolo con un risultato positivo sarebbe il segnale decisivo per rilanciare le ambizioni del Milan e confermare la palingenesi rossonera.

Exit mobile version