Domenica 6 Dicembre 2015, alle ore 20.45, il Milan scenderà in campo nel posticipo contro il Carpi, ultima nel campionato cadetto. Sfida inedita per le due squadre, che non si sono mai incrociate in Serie A e Serie B. Dopo aver superato il turno in Coppa Italia, sconfiggendo ai tempi supplementari il modesto Crotone, gli uomini di Sinisa Mihajlovic avranno il compito di portare a casa una vittoria semplice sulla carta ma che racchiude molte insidie, visto anche il buon momento che sta vivendo la squadra modenese. Per l’occasione, l’allenatore rossonero opterà nuovamente per il 4-4-2, modulo che sembra offrire più certezze e più compattezza: squadra praticamente uguale a quella che ha battuto nell’ultimo turno la Sampdoria nell’ultima turno di campionato, fatta eccezione per Antonelli che non sarà della gara a causa di una lesione all’adduttore della coscia sinistra. Al suo posto ci sarà quindi De Sciglio, mentre in attacco il favorito a far coppia con Bacca è Niang, in vantaggio su Luiz Adriano.
Probabili formazionei:
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca (Luiz Adriano), Niang.
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Martinho; Di Gaudio; Borriello. All.: Castori