Milan-Atalanta, Lapadula dal primo minuto
Alle ore 18,00 a San Siro va in scena Milan-Atalanta, scontro in ottica Champions, ed anche in ottica futuro del calcio italiano, scende in campo infatti la meglio gioventù.
I rossoneri dopo la sconfitta di Roma cercano il riscatto immediato, ricordiamo che nelle ultime 13 partite la squadra di Montella ha vinto sette volte, mentre l’Atalanta dopo le magnifiche sei vittorie consecutive, è reduce dalle sconfitte contro Juventus ed Udinese.
Le due squadre sono divise da sole quattro lunghezze, il Milan non batte l’Atalanta dal 6 gennaio 2014.
QUI MILAN
Montella deve rinunciare a Montolivo, Mati Fernandez e Calabria, con Locatelli che potrebbe iniziare dalla panchina in quanto diffidato ed a rischio per la finale di Supercoppa contro la Juventus.
Confermato il modulo 4-3-3, Donnarumma sarà in porta, Abate e Antonelli terzini, Paletta-Romagnoli al centro della difesa. Il trio Kucka-Bertolacci-Pasalic, dietro a Suso, Lapadula e Bonaventura, che rileverà Niang.
QUI ATALANTA
Gasperini conferma il modulo 3-4-1-2 con Sportiello tra i pali, Toloi-Caldara-Masiello nella retroguardia, con Conti e Spinazzola esterni a tutto campo. In mediana, la coppia Kessie-Gagliardini, con Kurtic alle spalle del duo Gomez-Petagna.
Probabili formazioni
Milan (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Bertolacci, Pasalic; Suso, Lapadula, Bonaventura. Allenatore: Montella.
Atalanta (3-4-1-2) – Sportiello; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Gagliardini, Kessie, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini.
ARBITRO: Massa di Imperia.