Sarà una partita importante per molti giocatori del Milan l’amichevole di questa sera allo stadio Danilo Martelli di Mantova. Le prime due gare di campionato non hanno soddisfatto il tecnico Sinisa Mihajlovic, che, dovendo rinunciare ai nazionali, contro la squadra di Lega Pro darà fiducia ad alcune seconde linee.
Su tutti il più atteso è Mario Balotelli, tornato in rossonero dopo l’opaca stagione al Liverpool. L’attaccante con il numero 45 punta a riconquistare la convocazione del CT Antonio Conte in vista degli Europei della prossima estate, ma per ora i titolari del reparto avanzato sono Bacca e Luiz Adriano. Oggi dal primo minuto dovrebbero partire Super Mario e Alessio Cerci, altro ragazzo che spera di risalire le gerarchie del proprio allenatore.
Il secondo spunto interessante riguarda la difesa: nessuno ha convinto come compagno di reparto di Romagnoli, così le candidature per il derby del 13 settembre aumentano. L’unico centrale disponibile della prima squadra è Alex, rimasto a Milanello nonostante le tante offerte dall’estero. Al suo fianco giocherà il classe ’97 Davide Mondonico, con Abate largo a destra e l’altro giovane della Primavera Raul Zucchetti a sinistra.
La formazione sarà completata da Abbiati in porta, Poli, Montolivo e Nocerino a centrocampo e “Jack” Bonaventura sulla trequarti. 9.000 spettatori annunciati per una sfida che, si augura il Milan, potrà rilanciare alcuni elementi sin qui poco utilizzati.